Home | Luxer Srl » Blog » disinfestazione milano » Allarme Formiche in casa

Milano: È allarme di formiche in casa, moscerini e insetti alati

È allarme di formiche in casa, Cresce l’allarme di insetti in Italia e in particolar modo nelle regioni del nord Italia.

 

Le temperature sempre più elevate causate dal forte impatto ambientale, dovuto in parte alla globalizzazione, contribuiscono a far aumentare i livelli di infestazione di questi insetti.

Formiche in casa? Ecco cosa sapere su questi insetti

Un disagio che vede sotto la morsa anche agricoltori, allevatori ecc. La siccità, gli insetti che sterminano piante e alberi, il caldo, sono tutte cose che rappresentano una grave minaccia per le imprese del settore agro-alimentare. Un allarme che viene più volte esplicitato dai rappresentanti Coldiretti.

Purtroppo, questo problema coinvolge anche dalle famiglie, cresce l’allarme di formiche, moscerini e altri insetti alati nelle abitazioni private e nei luoghi di lavoro.

Un pericolo che si amplifica sempre di più se all’interno di queste case vivono bimbi piccoli, anziani e altri soggetti particolarmente vulnerabili.

Alcuni comuni in Italia, per tamponare questo disagio, si stanno organizzando per effettuare delle disinfestazioni per le strade e i quartieri delle città, ma evidentemente tutto questo non basta.

Formiche in casa

In estate cresce il rischio di vedere formiche in casa e questo problema è irrisolvibile solo con misure “fai da te”, bisogna indagare attentamente per stanare il prima possibile questi fastidiosissimi insetti.

 allarme di formiche in casa

Moscerini e insetti alati

Sono insetti che possono creare un gran bel disagio in casa. Basti pensare che essi si posano ovunque: dai sanitari o il pavimento del bagno al lavello della cucina o sugli alimenti in tavola ecc, e lo fanno in tempi rapidissimi portando microbi e batteri ovunque. Un moscerino è in grado di volare da una parte all’altra in meno di un secondo, si tratta di un insetto che è in grado di fare 1.000 battiti di ali al secondo.

formiche in casa, moscerini e insetti alati: Cosa bisogna fare in questi casi?

Le persone devono imparare a convivere sempre di più con questo problema ma allo stesso tempo bisogna diffondere la cultura della prevenzione.

Non sono più sufficienti solo gli interventi e le disinfestazioni organizzati dalle pubbliche amministrazioni locali, ma, in ogni casa è importante che venga effettuata un’accurata disinfestazione in modo da rendere gli ambienti domestici sicuri.

Oltre questo è molto importante che le persone adottino delle buone misure e abitudini in modo da evitare il proliferarsi di insetti in casa:

Pulire costantemente ogni angolo della casa evitando di lasciare avanzi di cibo su pavimenti, arredi e rispostigli;
Evitare di lasciare contenitori, vasi e sottovasi che potrebbero accumulare acqua e attrarre facilmente questi insetti, in modo particolare le zanzare;
Sottoporre la propria abitazione almeno 3 volte all’anno a degli interventi di pulizia, sanificazione e disinfestazione da una ditta specializzata.

Proteggi la tua casa dagli insetti

Vuoi ottenere una consulenza e prenotare un sopralluogo presso la tua abitazione per proteggere la tua casa dagli insetti?

Per effettuare una disinfestazione per rimuovere le formiche e gli insetti infestanti da casa e giardino rivolgiti a Luxer, un’azienda di Milano che vanta tantissimi anni di esperienza certificata sul settore.  

Clicca qui per metterti subito in contatto con Luxer altamente specializzata nel settore o per  richiedere un preventivo gratuito.

Chiama adesso 02 6552108