Home | Luxer Srl » Blog » disinfestazione milano » Disinfestazione blatte

Disinfestazione blatte Milano

Disinfestazione blatte a Milano , ecco cosa c’è da sapere su questo ospite indesiderato. Scopri come difenderti. Luxer Srl Lombardia disinfestazioni.

 

Se sei giunto fin qui a quanto pare sei molto curioso o curiosa di scoprire i motivi per i quali dovresti fare una disinfestazione di blatte e sopratutto ti piacerebbe conoscere qualcosa in più relativamente a questo insetto.

Disinfestazione blatte, ecco cosa c’è da sapere su questo ospite indesiderato

Forse tu non lo sai ma le blatte sono arrivate sulla terra ben prima dei dinosauri….

Secondo alcune ricerche scientifiche pare che circa 300 milioni di anni fa sulla terra vivevano indisturbate le blatte. Sì proprio così! Quegli insetti fastidiosissimi che non sopporti più vedere gironzolare in casa e che faresti di tutto pur di farli andare via esistono sulla terra ancora prima dei tirannosauri.

Se questi animali sono riusciti a sopravvivere fino a oggi è grazie alla loro capacità di resistere ad ogni forma di cambiamento ed evento climatico, sopravvivendo anche in condizioni più ostili.

Per approfondire l’argomento e leggere l’articolo dedicato alla ricerca scientifica ti suggerisco di visitare questo link.

Quante e quali specie di blatte esistono?

Oggi sono tante le specie di blatte presenti sulla terra

Potremmo tranquillamente dire che sono oltre 4000 le specie di scarafaggi presenti sulla terra e che ogni giorno popolano gli ambienti della case private, attività commerciali e altri luoghi aperti al pubblico.

disinfestazione blatte milano

Come nascono e si sviluppano le blatte?

Questi insetti si formano all’interno delle uova e che con il passare dei giorni questi involucri si dischiudono dando vita a diverse mute fino a far nascere una blatta adulta con la capacità riproduttiva. 

come-eliminare-le-blatte milano disinfestazione

Blatte: Di cosa si nutrono gli scarafaggi?

Diciamo che le blatte si nutrono prevalentemente di piante, ma allo stesso tempo adorano cibarsi di avanzi di pane, patate, riso, pasta e zucchero. Nel caso in cui ci dovessero essere delle blatte morte si nutrono anche di cadaveri della loro specie.

In quale posto è possibile avvistare le blatte?

Proprio perché le blatte sono attratte dal cibo, questi insetti è probabile che si annidino:

  • dietro il frigorifero;
  • la lava stoviglie;
  • sotto la cucina.

Se si tratta di bar o altri esercizi pubblici simili, è più facile di trovare le blatte vicino alla macchinetta del caffè o vicino ad uno spremi agrumi.

impresa disinfestazione blatte milano

Perché ci sono le blatte in casa?

È la fame che spinge questi insetti a cercare ristoro e ospitalità nelle abitazioni private, nei ristoranti, negozi di alimentari, bar e altre attività commerciali operanti prevalentemente nel settore del food.

C’è da dire inoltre che le blatte sono attratte anche da odori forti, infatti, può capitare di vedere qualcuna anche negli scarichi del bagno.

Quanto tempo vivono le blatte?

Una blatta potrebbe vivere per molto tempo, tra un intervallo che varia da quaranta giorni a circa sei mesi. 

Perché è importante fare una disinfestazione blatte per scongiurare una loro presenza?

Le blatte come abbiamo visto sono attratte dal cibo oltre questo, sono in grado di vivere a lungo anche in condizioni più estreme. Ecco perché è molto importante effettuare una disinfestazione specifica, in modo da rendergli difficile la loro permanenza e permettere agli esseri umani di vivere in luogo sano e pulito.

Milano: disinfestazione blatte, a chi rivolgersi?

Affida la disinfestazione di blatte a Luxer

Per effettuare un intervento di disinfestazione in modo professionale e sicuro affidati allo staff di Luxer.

Per richiedere maggiori informazioni e prenotare un sopralluogo presso la tua abitazione.   

Clicca qui per metterti subito in contatto con Luxer altamente specializzata nel settore o per  richiedere un preventivo gratuito.

Chiama adesso 02 6552108

Contattaci e prenota adesso un intervento o richiedi un preventivo senza impegno