Home | Luxer Srl » Blog » disinfestazione milano » Ennesimo negozio chiuso perché sporco e senza un’adeguata condizione igienica

Ennesimo negozio chiuso perché sporco e senza un’adeguata condizione igienica

Commercianti, imprenditori e liberi professionisti NON sottovalutate l’importanza della sanificazione nei vostri locali.

Il 31 maggio 2022 la Gazzetta di Mantova pubblicava una notizia relativa a una sanzione che ha subito il proprietario di un salone di parrucchieri in virtù di una serie di accertamenti da parte di ispettori competenti.

 “Sporco e senza requisiti: chiuso negozio di parrucchiere a Mantova”

Era questo il titolo di apertura dell’intero articolo fonte: https://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2022/05/31/news/sporco-e-senza-requisiti-chiuso-negozio-di-parrucchiere-a-mantova-1.41479644, una grande delusione per tutti quei clienti che,  senza saperlo, hanno messo a rischio la propria salute frequentando quel locale.

Addirittura pare che in quel negozio vi erano presenti avanzi di cibo depositati da tanto tempo insieme a prodotti cosmetici e rifiuti.  

Questa è una notizia che in un certo senso dovrebbe smuovere le coscienze di chi tra mille difficoltà oggi gestisce un’attività autonoma e che da un momento all’altro potrebbe rischiare di vedere i sigilli all’ingresso del suo negozio, ristorante o qualsivoglia attività imprenditoriale aperta al pubblico.

sanificazione uffici milano luxer

La cura dell’igiene di un attività commerciale

Purtroppo dobbiamo ammettere che molti sono i negozi, gli uffici, i ristoranti, saloni di parrucchieri ecc che presentano dei grossi deficit per quanto riguarda la cura dell’igiene.

A  riguardo continuano agguerriti i controlli e le ispezioni da parte delle autorità competenti per verificare lo stato di igiene in cui vertono le attività commerciali su tutto il territorio nazionale

Questo è un problema causato da una scarsa attenzione dell’imprenditore e poca informazione a riguardo

A volte può succedere che un imprenditore sottovaluti l’idea di  effettuare degli interventi di sanificazione nel proprio locale in quanto è poco informato sui rischi cui è soggetto se non effettua delle sanificazioni periodiche e degli interventi di pulizia specifiche.

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo proprio per dare a te imprenditore la possibilità di rimanere aggiornato in merito questi temi particolarmente importanti.  

sanificazione hotel strutture alberghiere milano

sanificare regolarmente gli ambienti

Perché è importante sanificare regolarmente gli ambienti delle attività commerciali

 Sanificare periodicamente significa avere la sicurezza di rimuovere microbi e batteri dagli ambienti circostanti.

Ogni attività aperta al pubblico è soggetta ad uno sporco quotidiano che può trasformarsi in una seria minaccia per salute degli individui.  

Basti pensare a quante persone ogni giorno entrano ed escono da un ristorante, consumano del cibo, si siedono nelle stesse sedie, consumano alimenti nello stesso tavolo e usano gli stessi servizi igienici.

Queste operazioni sono portatrici di sporco, virus e batteri per clienti, fornitori e dipendenti.

Ecco perché il governo è molto severo a riguardo e non ci pensa “due volte” quando si tratta di punire gli imprenditori che non mantengono un certo standard di igiene nei propri locali.  

sanificazione ambienti covid milano luxer

Come viene effettuata la sanificazione nei locali commerciali a Milano?

Inizialmente viene fatta un’accurata pulizia delle superfici e  di tutti gli ambienti in modo da rimuovere lo sporco più evidente e la polvere.

Poi  si effettua una vera e propria sanificazione attraverso l’utilizzo di ipoclorito di sodio.

Pulizia e sanificazione, quali sono le differenze?

La classica pulizia serve per rimuovere lo sporco visibile all’occhio umano, si tratta di rendere pulito una superficie dalla polvere, macchie di ogni genere, grasso ecc.

La sanificazione invece mira ad agire contro batteri e microbi che possono causare infezioni e altre malattie nell’individuo.

Chi si occupa della sanificazione dei locali commerciali a Milano?

Gli interventi di sanificazione devono essere affidati a delle ditte specializzate in modo da effettuare il tutto secondo protocolli e normative vigenti.

Affida a Luxer la sanificazione a Milano 

 Contatta Luxer, un’azienda specializzata per quanto concerne sanificazioni a Milano e provincia.

 Prenota adesso un intervento o richiedi un preventivo senza impegno

Altri articoli interessanti

Disinfestazione obbligatoria per i condomini

Disinfestazione obbligatoria per i condomini

Disinfestazione obbligatoria per i condomini Milano Disinfettazione obbigatoria per i condomini a Milano quando farla, perché è obbligatoria e chi la paga? Disinfestazione obbligatoria per i condomini: sanzioni e rischi per chi non rispetta la legge! Il tuo condominio...

leggi tutto
Parassiti negli alimenti

Parassiti negli alimenti

Parassiti negli alimenti Allarme infestanti e parassiti negli alimenti, ecco quali precauzioni devono prendere le aziende Allarme infestanti e parassiti negli alimenti, ecco quali precauzioni devono prendere le aziende Ti è mai capitato di comprare degli alimenti e...

leggi tutto
Milano Pulizia degli uffici condivisi

Milano Pulizia degli uffici condivisi

Milano Pulizia degli uffici condivisi Il coworking a Milano e l'importanza di attuare severi interventi di pulizia degli uffici condivisi Il coworking a Milano e l'importanza di attuare severi interventi di pulizia degli uffici condivisi Ormai il mondo del lavoro pare...

leggi tutto