Insetti infestanti a Milano

Come difendersi dalla minaccia di insetti infestanti a Milano.

Viviamo in un pianeta in cui i continui cambiamenti climatici dovuti a inquinamento, agricoltura intensiva e riscaldamento globale mettono in serio pericolo la nostra salute e quella delle piante.

Tutti questi eventi non fanno altro che aumentare la diffusione di insetti infestanti che invadono le nostre case, giardini, parchi naturali e luoghi di lavoro.

Prima di entrare nel cuore dell’argomento è bene capire cosa significa nello specifico “insetti infestanti” e poi avremmo modo di conoscere quali sono gli insetti da tenere lontani.

In genere quando parliamo di insetti infestanti, facciamo riferimento a una categoria di agenti infestanti che contengono al loro interno dei micro-organismi (parassiti) molto pericolosi in quanto sono in grado di diffondere infezioni, tossinfezioni o intossicazioni alimentari.

insetti infestanti milano

La minaccia di insetti infestanti a Milano

Ovviamente non solo gli insetti contengono agenti infestanti

Anche altri animali quali roditori e uccelli rientrano tra le specie che presentano degli agenti infestanti. Basti pensare alla pericolosità di topi e ratti, passeri e piccioni.

Tra tanti insetti, la minaccia più grande sono le zanzare, mosche e Popillia japonica.

disinfestazione-zanzare milano

LE ZANZARE

Le zanzare purtroppo sono sempre al primo posto quando si parla di insetti infestanti. Essi sono attratti da ristagni di acqua presenti nei vasi, sottovasi o canali di scolo.

Le zanzare adorano poggiarsi sulla pelle umana in quanto attratti dal sudore e dall’anidride carbonica rilasciata durante la respirazione.

Chi lo dice che le zanzare ci sono solo in estate?

Tra tante specie pare che la Zanzara coreana resiste il freddo ed è pronta ad aggredire gli esseri umani in qualsiasi periodo dell’anno.

disinfestazione mosche milano efficace

LE MOSCHE

Le mosche, sono gli ospiti più sgradevoli in casa

Avanzi di cibo, odori forti e temperature alte sono i diretti responsabili della presenza dimosche in casa.

Purtroppo questi insetti adorano deporre le loro larve in casa, soprattutto in luoghi in cui sono presenti sostanze organiche in decomposizione: dietro a un mobile della cucina, vicino al frigorifero o in un ripostiglio dove è presente del cibo.

disinfestazione milano Popillia japonica

POPILLIA JAPONICA

Cos’è la Popillia japonica

Un insetto conosciuto anche con il nome di coleottero giapponese o scarabeo giapponese. Questa specie attacca principalmente le piante da frutto e tappeti di erba.

Negli ultimi periodi si sta diffondendo a dismisura, sopratutto in Lombardia nei parchi naturali e giardini privati.

Quali rimedi per tenere lontani questi insetti infestanti?

Molto probabilmente ti sarà capitato di trovare in rete dei rimedi “fai da te” per tenere lontani questi insetti, come ad esempio l’utilizzo di limone, bicarbonato o aceto. Ma questi rimedi purtroppo fanno ben poco se è molto diffusa la presenza degli insetti infestanti.

A questo punto l’unico rimedio utile è di effettuare una disinfestazione accurata che tenga conto della tipologia di insetti infestanti e sopratutto del luogo in cui essi sono presenti.

Vuoi fare una disinfestazione efficace per allontanare gli insetti infestanti?

 Contatta Luxer, un’azienda specializzata per quanto concerne disinfestazioni di insetti a Milano e provincia.

 Prenota adesso un intervento o richiedi un preventivo senza impegno

Altri articoli interessanti

Allarme Formiche in casa

Allarme Formiche in casa

Milano: È allarme di formiche in casa, moscerini e insetti alati È allarme di formiche in casa, Cresce l'allarme di insetti in Italia e in particolar modo nelle regioni del nord Italia.   Le temperature sempre più elevate causate dal forte impatto ambientale,...

leggi tutto