Impresa di Sanificazioni a Milano
Luxer è presente a Milano dal 1988 e da sempre è impegnata nel settore della sanificazione e disinfestazione, della pulizia dei luoghi di lavoro e di vita quotidiana. La nostra impresa di Sanificazioni a Milano è sinonimo di Qualità, Efficienza e Affidabilità.
Luxer, Sanificazione e disinfezione professionale
Tutti i nostri interventi di sanificazione per ambienti di lavoro e di vita quotidiana sono eseguiti in modo professionale ed efficace.
Obblighi di una sanificazione periodica nei locali aperti al pubblico
Nel 2020 il Ministero della Salute ha emanato una serie di circolari indirizzate a tutti i titolari di attività commerciali, circoli sociali, condomini e di ogni luogo aperto al pubblico con lo scopo di garantire una pulizia quotidiana e una sanificazione Milano ricorrente dei locali.
La presente circolare elenca una serie di provvedimenti in materia di sanificazione e igiene per contrastare la diffusione del contagio di persone positive al Covid che sono state a contatto con superfici e ambienti pubblici.
Interventi di Sanificazione a Milano




Luxer Impresa di Sanificazioni a Milano Affidabile e Professionale
Luxer è tra le migliori imprese di Sanificazioni a Milano e Provincia di cui puoi fidarti.
L’ambiente in cui viviamo deve essere sempre pulito e disinfettato per mantenere alto il livello di igiene. Affidarsi a un’impresa affidabile e professionale, altamente qualificata per l’Igienizzazione, Sterilizzazione, Sanificazione, Decontaminazione degli ambienti a Milano come Luxer, ti permette di proteggere te e i tuoi dipendenti, inoltre è un buon biglietto da visita per i propri clienti.

Che cos’è una sanificazione?
Quando si parla di sanificazione, si fa riferimento a tutte quelle attività di pulizia e disinfezione svolte da una società specializzata come la nostra che opera su Milano e provincia.
Gli interventi di sanificazione sono effettuati nelle aree e negli spazi d’interesse pubblico garantendo così un buon livello qualitativo dell’aria e di tutto l’ambiente.

Come avviene la sanificazione?
Lo scopo della sanificazione non è quello di rimuovere lo sporco o la polvere da una superficie ma agire in modo efficace sulla rimozione di batteri e agenti contaminanti.
Le procedure della sanificazione sono indicate nella stessa circolare emessa dal governo.
A tal proposito la legge obbliga alle aziende specializzate di usare prodotti specifici quali: ipoclorito di sodio diluito allo 0,1% ed etanolo.

Quali parti devono essere sanificate nello specifico?
La sanificazioni da covid devono avvenire su tutte quelle superfici che sono maggiormente a contatto con le persone durante l’arco di una giornata: maniglie di porte e finestre, tastiere e mouse di PC, scrivanie, ascensori, corrimano delle scale, tavoli dei ristoranti, sedie, banconi, toilette, bancomat, carrelli della spesa, poltrone, ecc.
Inoltre, tutte quelle strutture che usano tovagliati, biancheria, lenzuola ecc, devono preoccuparsi di sanificare e igienizzare i tessuti con dei lavaggi a 90° gradi e l’aggiunta di sapone, candeggina e concentrati a base di ipoclorito di sodio.

Quali sono i locali nei quali deve essere fatte le sanificazioni?
Come abbiamo anticipato prima, gli obblighi di sanificazione periodica interessano una serie di locali aperti al pubblico. Sia che si tratti di attività commerciali ma anche uffici pubblici e privati.
- Ristoranti, pizzerie, saloni di parrucchieri, palestre, negozi, centri commerciali, bar, centri estetici ecc.
- Istituti di credito e uffici postali;
- Uffici;
- Ospedali, case di cura, studi medici;
- Abitazioni e condomini
- Centri sportivi;
- Hotel, bed and breakfast, agriturismi;
- Fabbriche e stabilimenti industriali;
- Scuole e asili.
Devi effettuare una sanificazione e stai cercando una ditta specializzata?
Chiama adesso 02 6552108
Prenota adesso un intervento o richiedi un preventivo senza impegno

Telephone No.+390247923115