Home | Luxer Srl » Outsourcing Milano » Servizi Alberghieri Milano

Servizi Alberghieri Milano

Luxer offre Servizi Alberghieri a Milano di qualità, con la sua trentennale esperienza, attraverso la puntigliosa e metodica formazione del personale e costante controllo qualità finalizzato al completo soddisfacimento del cliente.

Chiama adessoChatta con noi

Servizi Alberghieri Milano: Camerato ai piani

Per poter garantire un servizio privo di errori e per mantenere una media alta delle recensioni nella propria struttura ricettiva, è necessario sapere le principali caratteristiche che rendono indispensabile un buon servizio di outsourcing.

CAMERIERATO AI PIANI, L’IMPORTANZA DI UN PERSONALE PREPARATO

Il primo punto è sicuramente la scelta del camerierato ai piani, è fondamentale avere una totale conoscenza delle mansioni che andranno a svolgere nei vostri alberghi, b&b o case vacanze.

Il primo impatto che il cliente avrà durante il suo soggiorno dipende proprio da queste figure, questo rende indispensabile la scelta dell’impresa che assumerete.

Le cameriere ai piani, infatti, hanno il compito di pulire, igienizzare e sanificare l’intera struttura, dalla hall, alle camere, alle aree break (come ad esempio la sala che prevede il consumo di colazioni, pranzi e cene), fino alle aree comuni, come la sala fumatori e così via.

Richiedi informazioni

outsourcing alberghiero milano luxer

Servizi alberghieri a Milano: Quanto è importante la professionalità?

Sebbene molti pensano (erroneamente) che sia semplice trovare il personale adatto, si sbagliano enormemente. Perchè al contrario delle governanti, le cameriere ai piani hanno non solo il compito di rendere gli ambienti puliti e sani, ma farlo anche nel più breve tempo possibile.

Difatti, è importante stimare una tempistica per la pulizia di ogni stanza, ma soprattutto è importante non sovraccaricare il personale, infatti la scelta migliore che possiate fare è rivolgervi a un’azienda che possa offrirvi un certo numero di dipendenti, cosicchè si possano suddividere il lavoro e quindi avere una qualità migliore del servizio.

Personale alberghiero a Milano: L’importanza delle tempistiche

Torniamo a parlare delle tempistiche, per quanto molte persone sottovalutino questo aspetto, in realtà il tempo che il personale impiega a rifare una stanza è davvero molto importante, perchè se in un’abitazione si hanno tempistiche che variano tra le due ore o più, in una struttura ricettiva è importante che le camere siano pronte all’arrivo degli ospiti, quindi rispettando orari di check-in e check-out (da non sottovalutare le richieste di arrivo prima dell’orario previsto per il check-in).

In media, il personale più preparato può impiegare dai 15 ai 20 minuti per una camera in fermata standard, mentre per una camera in partenza ci possono volere all’incirca 30/35 minuti.

Ovviamente e non è da sottovalutare, suite o camere di una certa metratura avranno bisogno di maggior tempo per renderle impeccabili e pronte per i clienti.

Ma diciamo che, la cosa migliore è quella di calcolare una stima del tempo che ci impiegano per una camera in fermata e raddoppiarlo per una camera in partenza.

Quali sono i Servizi alberghieri indispensabili a Milano?

Appurato quanto possa essere importante questa figura, andiamo a vedere più nel dettaglio quali saranno le sue mansioni:

– Innanzitutto controllare che i clienti siano usciti dalla camera, immaginate il disagio mentre vi godete il vostro soggiorno e vedete qualcuno entrare nella vostra camera;
– Aprire le finestre in modo tale da cambiare l’aria della camera ed eliminare tutti gli odori;
– Segnalare in modo tempestivo qualora trovassero oggetti rotti o dimenticati dai clienti precedenti;
– Cambiare tutte le lenzuole e gli asciugamani del bagno;
– Controllare i set di cortesia e la carta igienica;
– Cambio del sacchetto dei rifiuti;
Pulizia e sanificazione profonda di tutti gli oggetti presenti nella camera (telecomandi, televisioni, minifrigo e arredi vari);
– Pulizia e lavaggio dei pavimenti;
– Pulizia e igienizzazione del bagno, compresa la sanificazione del box doccia o della vasca;
– Controllo finale della camera, per assicurarsi che non si sia dimenticato/a nulla.

Servizi Alberghieri Milano

Mansioni del personale alberghiero e la loro routine

Dopo aver analizzato le mansioni da svolgere nelle camere è anche importante non dimenticare come accennato poco fa, della mole di lavoro che spetta agli addetti per quanto riguarda tutte le parti comuni della struttura, tra cui corridoi, hall, eventuali cortili o giardini, aree fumatori o sale da pranzo.

Luxer cadenza tutte queste mansioni in base alla grandezza dell’albergo, in modo tale da non lasciare mai spazi sporchi o trascurati.

Le vetrate degli alberghi, comprese quelle delle camere, verranno pulite a rotazione, cosicchè potranno sempre risultare pulite e senza impronte. Nei periodi con maggior affluenza, Luxer prevede pulizie a carattere straordinario.

Un compito importantissimo per questa figura è anche la presentazione e la professionalità, perchè diversamente da altre circostanze, negli alberghi è molto probabile che il personale incontri spesso e volentieri i clienti, che sia per i corridoi o nelle parti comuni, non è sicuramente escluso che questo accada.
Quindi è anche molto importante, che si facciano trovare sempre pronte a ipotetiche richieste dei clienti (sempre facendolo presente alla reception), per questo il nostro personale viene sempre preparato per queste evenienze.

Il personale quindi, possiamo dire sia il cuore di una struttura, se questi ultimi lavoreranno in modo corretto, veloce ed efficiente, tutto l’albergo ne gioverà.

Hai bisogno di personale per la tua struttura alberghiera?

Luxer garantisce una media alta delle recensioni, offrendo un mese di prova prima di poter sottoscrivere una collaborazione continuativa. Chiamaci!