Home | Luxer Srl » Servizio di Sanificazione a Milano

Sanificazione Desio – Monza Brianza

Sanificazione da covid a Desio Monza Brianza. E’ arrivato il momento di scoprire qualcosa in più in merito le procedure e gli obblighi di sanificazione, e allora ecco cosa sapere per non trovarsi impreparati.

Purtroppo tutti siamo a conoscenza del fatto che i contagi da Covid-19 non danno ancora segni di arresto, e proprio in virtù di una costante minaccia di diffusione del contagio bisogna prendere tutte le precauzioni del caso per frenare l’espansione del virus.

sanificazione covid Desio

Obblighi di una sanificazione covid periodica nei locali aperti al pubblico a Desio

Nel 2020 il Ministero della Salute ha emanato una serie di circolari indirizzate a tutti i titolari di attività commerciali, circoli sociali, condomini e di ogni luogo aperto al pubblico con lo scopo di garantire una pulizia quotidiana e una sanificazione ricorrente dei locali.

La presente circolare elenca una serie di provvedimenti in materia di sanificazione e igiene per contrastare la diffusione del contagio di persone positive al Covid che sono state a contatto con superfici e ambienti pubblici.

Che cos’è una sanificazione da covid?

Quando si parla di sanificazione, si fa riferimento a tutte quelle attività di pulizia e disinfezione svolte da una società specializzata come la nostra che opera a Desio Monza Brianza, su Milano e provincia.

Gli interventi di sanificazione sono effettuati nelle aree e negli spazi d’interesse pubblico garantendo così un buon livello qualitativo dell’aria e di tutto l’ambiente.

sanificazione Desio

Quali sono i locali a Desio nei quali deve essere fatta la sanificazione da covid?

Come abbiamo anticipato prima, gli obblighi di sanificazione periodica interessano una serie di locali aperti al pubblico. Sia che si tratti di attività commerciali ma anche uffici pubblici e privati.

Come avviene la sanificazione da covid a Desio?

Lo scopo della sanificazione non è quello di rimuovere lo sporco o la polvere da una superficie ma agire in modo efficace sulla rimozione di batteri e agenti contaminanti.

Le procedure della sanificazione sono indicate nella stessa circolare emessa dal governo.

A tal proposito la legge obbliga alle aziende specializzate di usare prodotti specifici quali: ipoclorito di sodio diluito allo 0,1% ed etanolo.

Quali parti devono essere sanificate nello specifico?

La sanificazione da covid a Desio deve avvenire su tutte quelle superfici che sono maggiormente a contatto con le persone durante l’arco di una giornata: maniglie di porte e finestre, tastiere e mouse di PC, scrivanie, ascensori, corrimano delle scale, tavoli dei ristoranti, sedie, banconi, toilette, bancomat, carrelli della spesa, poltrone, ecc.

Inoltre, tutte quelle strutture che usano tovagliati, biancheria, lenzuola ecc, devono preoccuparsi di sanificare e igienizzare i tessuti con dei  lavaggi a 90° gradi e l’aggiunta di sapone, candeggina e concentrati a base di ipoclorito di sodio.

LUXER effettua sanificazioni degli ambienti per privati e aziende in tutti i comuni della provincia di Milano

Grazie ai nostri sistemi innovativi siamo in grado di fornire un azione sanificante per tutti gli ambienti e in tutti i settori, privati e aziende in tutta la Lombardia.

sanificazione dopo covid Desio monza brianza

Precauzioni e obblighi del personale che effettua le procedure di sanificazione da covid a Desio

Gli addetti alla pulizia e alla sanificazione dei locali a Desio Monza Brianza, in virtù del fatto che sono a stretto contatto con detergenti e prodotti chimici, devono tutelare la loro salute cercando di mantenere ventilato il più possibile ogni ambiente.

Inoltre, ogni operatore deve avere dispositivi di protezione individuale quali: filtrante respiratorio FFP2 o FFP3, una protezione facciale, indossare guanti e camice monouso.

Devi effettuare una sanificazione a Desio e stai cercando una ditta specializzata? 

Chiama adesso 02 6552108

Prenota adesso un intervento o richiedi un preventivo senza impegno