fbpx

Sanificazione Abitazioni a Milano

Luxer, la tua Impresa di pulizie per la sanificazione della tua abitazione a Milano

Le sanificazioni delle abitazioni sono molto importanti per rendere gli ambienti pienamente accoglienti e assolutamente sicuri per chi ci abita.

Uno degli elementi che ci aiuterà ad archiviare la dolorosa pagina del Covid-19 sarà senza dubbio una sanificazione periodica delle abitazioni.

Luxer provvede alla pulizia e sanificazione delle vostre abitazioni a Milano secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

Chiama adessoChatta con noi

Sanificazione appartamenti da Covid a Milano,

Perché scegliere LUXER 

Il nostro approccio alle sanificazioni ristoranti da Covid-19, così come quello alle pulizie professionali è da sempre fortemente focalizzato sulle specifiche esigenze del singolo cliente, al quale offriamo in primis una consulenza e un preventivo assolutamente personalizzato.

Se stai cercando un’impresa che effettui sanificazioni abitazioni da Covid a Milano o provincia non esitare a contattarci per un preventivo gratuito

Richiedi maggiori informazioni

sanificazione abitazione milano casa luxer

SARS-CoV-2, Servizio di disinfezione e decontaminazione appartamenti

Per eseguire una corretta disinfezione e decontaminazione di un appartamento che potrebbe aver recentemente subito la presenza di coronavirus, ed in generale qualsiasi altro tipo di virus, è richiesta una profonda conoscenza dell’agente da rimuovere.

Nel caso specifico, le conoscenze su SARS-CoV-2 sono ancora in fase di studio e poiché non sono ancora ben note tutte le modalità di trasmissione e di resistenza nell’ambiente, è necessario applicare procedure di sanificazione secondo protocolli validati per altri patogeni al fine di utilizzare i prodotti chimici più appropriati.

Quindi, fino a quando non saranno prodotte ulteriori informazioni, si farà riferimento alle tecniche di decontaminazione già sviluppate e che sono state utilizzate per precedenti ceppi di coronavirus o riportate nelle pubblicazioni scientifiche più recenti.

Sanificare casa: ecco come proteggersi dal Covid-19

Quando si tratta di sanificazione domestica, la prima buona abitudine da adottare è arieggiare la casa. Lo segnala lo stesso Ministero della Salute, nelle raccomandazioni e consigli che offre in tema Covid-19. «È il primo consiglio utile per evitare il ristagno di agenti virali nell’ambiente. Occorre arieggiare spesso i locali anche se si usa il climatizzatore: pur perdendo in efficienza, l’occasione di cambiare aria è un ottimo stratagemma per ridurre la concentrazione di virus, batteri e contaminanti presenti in un ambiente».

Per i pavimenti lo stesso dicastero consiglia di disinfettarli con prodotti a base alcolica o a base di cloro. In quest’ultimo caso, il cloro attivo in percentuale deve essere dello 0.1%, per garantire la giusta disinfezione da virus senza irritare l’apparato respiratorio.

La regola vale anche per le superfici come tavoli, scrivanie, maniglie di porte e finestre, smartphone, pc e altri apparecchi audio-video, gli stessi interruttori della luce. «Per i pavimenti in particolare, il lavaggio e la disinfezione frequente è raccomandabile perché con le scarpe si può portare in casa una grossa carica di agenti infettanti – spiega ancora Mattavelli – Cercare di tenerli ben puliti è importante, lo è altrettanto la regola di togliersi le scarpe prima di entrare in casa».

E sui principi attivi utilizzabili «è possibile usare la candeggina, ma ancora meglio sono i sali di ammonio quaternario, tra i prodotti tecnici più sostenuti in letteratura. Si tratta di una soluzione molto versatile». Possono essere impiegati prodotti con queste sostanze anche per disinfettare posate e attrezzi per cucinare, «avendo l’avvertenza di lavare prima dell’uso, avendo una lunga permanenza sulle superfici».

In ambito domestico, la cucina è un luogo particolarmente “a rischio”: «oltre a disinfettare con attenzione i filtri della cappa, perché si caricano di potenziali “alimenti” per muffe e batteri, valgono i consigli di pulizia e disinfezione per le superfici», aggiunge il responsabile R&D Errecom.

Cerchi un impresa per la sanificazione della tua abitazione da Covid-19 a Milano?

Luxer offre il servizio di sanificazione da SARS-CoV-2 per privati e aziende a Milano e in tutta la provincia. Richiedi adesso maggiori informazioni. Chiamaci!