fbpx

Disinfestazione Cimici Milano

Luxer, servizi di disinfestazioni cimici, insetti, sanificazione e pulizie a Milano

La disinfestazione delle cimici dei letti (Cimex lectularius), chiamate anche pulci dei letti è forse tra le più complesse operazioni di disinfestazione che si possano affrontare.

Questo piccolo parassita ematofago, che fino al 1940 era tra i più presenti nelle nostre case, è infatti altamente infestante e i trattamenti per eliminarlo coinvolgono tutti gli ambienti dell’abitazione.

Sebbene non sia mai stato dimostrato che il suo morso possa trasmettere malattie, le cimici dei letti possono rivelarsi un grosso fastidio, specialmente quando a dover essere disinfestata non è una casa, ma una struttura più grande come un carcere, un albergo o un ospedale.

Chiama adessoChatta con noi

Servizio di Disinfestazione da cimici a Milano

Per un intervento rapido contro cimici e tutti gli insetti volanti non esitate a chiamare la nostra ditta specializzata nella disinfestazione di cimici e insetti a Milano.

Richiedi maggiori informazioni

Liberarsi delle cimici dei letti

I sintomi legati al morso di una cimice dei letti sono piuttosto generici, il che può rendere difficile riconoscere il tipo di infestazione. Le pulci dei letti sono infatti attive soprattutto durante la notte e sono attirate dall’anidride carbonica prodotta dal respiro umano, come le zanzare, ma si presentano come dei piccoli insetti dal colore rossastro, lunghi appena 5 mm.

A differenza di altri insetti, inoltre, non sono attratte dalla sporcizia: possono quindi infestare anche un ambiente del tutto pulito e non sono un segno di scarsa igiene. Considerato che le femmine possono produrre fino a 500 uova e che le cimici dei letti si nascondono in spazi angusti che spesso possono essere difficili da individuare, per eliminare il problema è necessario rivolgersi a LUXER MILANO.

COME AVVIENE LA DISINFESTAZIONE DELLE CIMICI DEI LETTI

l primo e più importante passo per la disinfestazione delle cimici dei letti consiste nello scoprire dove esse si nascondano.

Come il loro nome suggerisce, tra i nascondigli preferiti di questi parassiti ci sono letti e materassi, ma non disdegnano cassetti, cuscini, divani imbottiti e perfino crepe nei muri. I disinfestatori cercano quindi tracce della presenza delle pulci dei letti (uova dischiuse, escrementi, mute) prima di agire. 

Le cimici dei letti non sopportano le temperature superiori ai 50°C, quindi per eliminare i parassiti da indumenti, lenzuola e cuscini sarà sufficiente lavarli in lavatrice ad una temperatura adatta.

Per eliminare del tutto la minaccia, tuttavia, verranno utilizzati insetticidi non dannosi per esseri umani e altri animali.

Esistono inoltre dei dispositivi che possono innalzare la temperatura della stanza fino a 50°C, uccidendo in questo modo tutte le pulci dei letti senza utilizzare insetticidi.

impresa disinfestazione cimici milano

INTERVENTI DI DISINFESTAZIONE CIMICI MILANO

La corretta identificazione della natura del problema non può essere rimessa al fai da te: è necessario rivolgersi a personale specializzato nella disinfestazione in grado di intervenire per tempo predisponendo un adeguato piano di intervento.

Quest’ultimo deve essere commisurato alle condizioni in cui versano gli ambienti “infettati”, e deve essere adeguato anche alla sua destinazione d’uso: in ambienti pubblici, quali ospedali e scuole, intervenire in maniera drastica è un imperativo categorico.

Tentare di gestire da soli il problema, sia pur sul nascere, non solo è inutile, quanto controproducente: è bene rivolgersi tempestivamente ad una ditta competente nella disinfestazione, per altro molto esperta: le cimici sono infestanti difficili da eliminare.

Cerchi un impresa di Disinfestazione cimici a Milano?

Luxer offre il servizio di disinfestazione da cimici, insetti, allontanamento volatili, piccioni a Milano e in tutta la provincia. Richiedi adesso maggiori informazioni. Chiamaci!